Nuovo Teatro Tempesta

Sabato 17 Maggio 2025 ore 21.30

Sei candidati stanno per competere per il lavoro dei loro sogni in una “stress interview”. Dovranno mostrarsi nella miglior luce possibile e risolvere una serie di prove. Ma quanto saranno disposti a sacrificare per realizzare il loro desiderio?

Questa commedia crudele usa l’umorismo per parlare di problemi che siamo abituati a ignorare sul posto di lavoro: la disuguaglianza e la fake advertising, le molestie sessuali, la manipolazione e i giochi di potere. Ogni personaggio ha il proprio bagaglio di sogni e insicurezze, e fa del suo meglio per essere a posto con se stesso.
Ma niente è come sembra.
Qui nessuno è felice e tutti si cimentano in un gioco disperato, senza capirne le regole. Scelgono diverse strategie per vincere, da quelle classiche e “buone” all’imbroglio e alla violenza, solo per capire che nulla li avvicina davvero alla felicità… perché, fin dall’inizio, la felicità non era neanche contemplata.
“Il Colloquio” apre un dialogo, invitando il pubblico a riflettere sulla “mentalità capitalistica” che spinge a vendere aria e produrre stress, che utilizza il concetto di lavoro da sogno come facciata per i suoi giochi di potere. Come siamo arrivati qui? C’è una via d’uscita? E dobbiamo cercarla davvero, o questo è il modo migliore di viversi la vita?

Maggio 17 @ 21:30
21:30 — 22:45 (1h 15′)

Teatro Regina Margherita

Condividi